Job4Junior 2017-07-31T16:27:55+00:00

Job4Junior

Il progetto per i manager del futuro

Il contesto lavorativo attuale vede coinvolte 4 generazioni con attitudini, propensioni e criticità molto diverse tra loro.
Le aziende cercano persone capaci da inserire nel proprio organico e hanno bisogno che queste abbiano competenze, in particolare le soft skills, che non si apprendono a Scuola o all’Università.

Da ricerche ed analisi di settore autorevoli emerge che il 56% delle imprese italiane e il 60% dei professionisti concordano sull’inadeguatezza delle Università italiane nel preparare gli studenti al mondo del lavoro (Fonte: Hays Salary Guide 2015).

La situazione attuale rende difficile l’incontro tra imprese e giovani.
Inoltre, stanno cambiando le modalità e gli strumenti con cui le imprese cercano, selezionano e reclutano giovani talenti.

GUARDA IL VIDEO DI SIMON SINEK SUI MILLENNIALS

È necessario orientare i Giovani al lavoro e non solo verso il posto di lavoro.

Antonello Calvaruso, Convegno AIF 2016 (Associazione Italiana Formatori)

Il progetto Job4Junior

Quando ho creato J4J ho pensato a due cose: là fuori è pieno di giovani talenti che, terminati gli studi,  hanno necessità di trovare gli strumenti per iniziare la ricerca attiva di opportunità e costruirsi una carriera. E dall’altra, ci sono aziende che fanno fatica a trovare le risorse che cercano, pur essendo ben disposte ad accoglierle.

Job4Junior nasce proprio per aiutare i giovani a formarsi e prepararsi al meglio ad affrontare un contesto molto diverso da quello scolastico /universitario.

Job4Junior nasce anche per far sì che le aziende diventino parte attiva nel formare i manager del futuro, partendo proprio dai figli e famigliari dei loro dipendenti.

Job4junior ha due percorsi creati per le aziende e per i giovani talenti.

JOB4JUNIOR
PER LE AZIENDE

SCOPRI DI PIÙ

JOB4JUNIOR
PER I GIOVANI

SCOPRI DI PIÙ