Dicono di me 2017-07-26T14:43:13+00:00

DICONO DI ME

COACHING/

CAREER COACHING

Ho avuto la fortuna di incontrare Elena in un momento di importante cambiamento professionale; quando da ruoli “Professional” stavo orientando la mia crescita verso funzioni di middle management. Il suo supporto, fondamentale e prezioso, mi ha aiutato a prendere consapevolezza di questa mutazione.
Il suo lavoro ha contribuito a far emergere e a valorizzare le caratteristiche che mi contraddistinguono e che sono indispensabili per svolgere il nuovo ruolo che adesso ricopro con grande soddisfazione.
Grazie alla suo intervento ho capito che si può rimanere 20 anni nella stessa realtà senza mai annoiarsi perché è possibile cambiare incarichi e posizioni, anche più volte, per il bene di se stessi e dell’azienda.

Marco Morgavi, Cedacri

Elena, oltre ad essere una professionista nel suo lavoro e persona squisita dal punto di vista umano, è stata e continua ad essere una figura chiave nel mio percorso di inserimento nel mondo del lavoro. Reputo i nostri incontri fondamentali per il mio arricchimento professionale e personale. Professionalità, disponibilità e passione per il proprio mestiere sono caratteristiche che contraddistinguono Elena e non smetterò mai di ringraziarla per aver valorizzato i miei pregi e lavorato sui miei difetti, e per aver creduto in me più di quanto io credevo in me stessa

Solidea Tosi, Loro Piana

Elena è stata una guida esperta che mi ha accompagnato nel percorso di cambiamento professionale. La sua presenza è stata costante riuscendo a trasmettermi importanti consigli e nozioni che porterò sempre con me

Vincenzo Zotti, Servier

Sono la mamma di una ex studentessa che lei ha mirabilmente seguito e supportata nei suoi primi passi verso il mondo del lavoro.
Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza e farle sapere che con me mia figlia ha sempre condiviso con entusiasmo dei vostri incontri e ho visto quanto aiuto riceveva.
Quello che lei diceva corrispondeva a verità: quello che mia figlia ha trovato sul lavoro lei glielo aveva già detto.
Le ha dato fiducia, certezza e conforto.
Anche se non l’ho conosciuta personalmente, ma solo dai risultati che ha ottenuto mia figlia, lei è una grande professionista. Il suo ruolo è stato fondamentale. Mia figlia, pur avendo avuto ottimi risultati scolastici, mancava di fiducia in se stessa ma e visione delle proprie potenzialità. La sua guida è stata indispensabile per affrontare il mondo del lavoro, specie all’inizio. Momenti difficili ma che hanno portato i frutti tanto attesi e vagheggiati nei vostri incontri.
Grazie ancora di tutto.
Spero un giorno di poterla conoscere personalmente.

Maria Rosaria Ottolini

HUMAN RESOURCES

Ho avuto il piacere di conoscere Elena in diversi ambiti lavorativi, inizialmente come selezionatrice (diventata poi collega) e come professionista e consulente HR per diverse realta’ imprenditoriali e universitarie.

Cio’ che ho sempre apprezzato, a prescindere dall’uno o l’altro ambiente lavorativo, sono la grande competenza e preparazione che Elena ha in ambito HR e coaching e la sua volonta’ di mettere le sue conoscenze al servizio di chi ne abbia necessita’. Tutto questo sempre supportato da un’etica professionale ineccepibile.

Quello che pero’ a mio parere la contraddistingue piu’ di ogni altro aspetto e’ l’entusiasmo con cui affronta ogni nuova sfida o attivita’.

Un entusiasmo contagioso che sprona chi la circonda a dare il massimo e che mi ha aiutato ad intraprendere nel migliore dei modi la mia carriera lavorativa quando mi affacciavo per la prima volta al mondo aziendale

Gioele Rivarone, Smurfit Kappa Europe

Ritengo che Elena sia una professionista molto preparata ed entusiasta del suo lavoro. Mi ha fornito ottimi consigli inerenti il mondo HR e la stesura del CV.
È un’ottima motivatrice e sa toccare le leve giuste per mettere in evidenza i pregi dei candidati.
Inoltre ho avuto modo di seguire alcuni workshop da lei organizzati che hanno evidenziato ulteriormente la sua ampia conoscenza delle imprese e delle risorse umane, coinvolgendo in maniera attiva i partecipanti ed offrendo ottimi spunti di riflessione e analisi.

Daniele Malavasi, Bulgari

Ho avuto occasione di conoscere la dott.ssa Passalacqua è una persona molto preparata, creativa e sempre disponibile al confronto ed ai chiarimenti.
Sa trasmettere sicurezza e mi ha dato informazioni importanti e utili per la ricerca ottimale di un’occupazione. Farò sicuramente tesoro dei suoi (molti!) consigli

Samantha Naitana, Banca Sella

FORMAZIONE

Il mio “grazie” è per i tuoi seminari, decisivi nel darmi la mia prima reale opportunità di lavoro dopo gli studi, ma se oggi sono riuscito a fare un bel salto, a livello di crescita professionale, in un’altra realtà più strutturata e anche merito tuo, quindi grazie Elena!

Armando Petrucci, Almalaurea